I termini riportati nel presente contratto, allegati e/o moduli ed in eventuali appendici, hanno il significato a loro attribuito di seguito:
Il sito deve essere utilizzato esclusivamente per effettuare consultazioni e ordini validi e nel rispetto della normativa vigente.
E’ vietato effettuare ordini falsi e/o fraudolenti e l’utente è tenuto a garantire la veridicità dei dati forniti, controllare la loro correttezza e a comunicare eventuali errori.
E’ vietato all’utente fornire dati di terzi soggetti oppure falsi.
L’utente garantisce e dichiara di avere la maggiore età e comunque di avere la capacità richiesta dalla legge per concludere contratti.
L’utente è personalmente responsabile per l’uso del sito e dei relativi contenuti.
Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del sito è a scelta e a rischio dell’utente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni al PC, sistema operativo o perdita di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputato al gestore del sito.
Il gestore del sito è esente da responsabilità per danni causati da virus, interruzione del servizio, problemi connessi alla rete o ai provider o ai collegamenti telefonici o telematici, cancellazioni di contenuti, accesso non autorizzati, mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente medesimo.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo dei dati personali forniti nonché delle credenziali fornite per la registrazione e la costituzione del proprio account che è personale.
“Radici Italiane”, attraverso il sito internet https://www.radici-italiane.com/ offre in vendita “box”, cioè scatole contenenti prodotti alimentari propri della tradizione enogastronomica italiana selezionati appositamente e indicati dal Venditore nella scheda prodotto.
“Radici Italiane” rende edotto l’Acquirente che le immagini a corredo della scheda informativa della “box” sono meramente indicative. L’offerta si rivolge a “Clienti consumatori”, cioè persone fisiche maggiorenni capaci di intendere e di volere che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. E’ diritto, pertanto, di “Radici Italiane” non eseguire ordini di prodotti da parte di “Clienti non consumatori”.
Non vengono effettuate consegne in luoghi di difficile accesso, quali isole minori, passi montani, lagune etc. che pertanto rimangono esclusi dalle offerte del sito.
-Carta di credito
Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.
-PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento utilizzando il suo conto, una carta (anche prepagata) o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.
– Bonifico bancario
Dati per il bonifico: c/c: DITTA RADICI ITALIANE
IBAN: IT59Y0892213807000000838472
BIC/SWIFT: ICRAITRRPM0
Banca: BANCA ALTA TOSCANA CREDITO COOPERATIVO – SC
Agenzia: Via degli Orafi, Pistoia (PT)
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/21 n. 100012345”).
Una volta ricevuto e validato il pagamento, l’ordine verrà spedito tra le 24 e le 48 ore lavorative.
– Pagamento in sede
Si potrà effettuare il pagamento in carta di credito/debito o in contanti di persona nella nostra boutique ubicata a Via della Madonna 7, Pistoia, Italia.
Il Titolare si impegna, interfacciandosi col corriere, a verificare la veridicità dell’evento riportato. Se il Titolare riscontra la veridicità dell’evento riportato da parte del destinatario del collo, lo stesso si impegna, al termine delle pratiche di verifica, ad effettuare la riconsegna della merce, con spese a proprio carico.
Il Titolare non prevede, tuttavia, il rimborso per i casi sopracitati (Smarrimento del collo da parte del corriere; Non riconoscimento da parte del destinatario del collo della propria firma sulla prova di consegna).
Ferme restando le eccezioni dell’art. 59 del Codice del Consumo applicabili alla fattispecie, il Venditore rende edotto il Cliente, in particolare e a titolo esemplificativo, le seguenti ipotesi in cui il diritto di recesso non opera:
(ai sensi dell’Allegato 1, lettera B, del D.Lgs. 21/2014 – art.49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)