I termini riportati nel presente contratto, allegati e/o moduli ed in eventuali appendici, hanno il significato a loro attribuito di seguito:
Il sito deve essere utilizzato esclusivamente per effettuare consultazioni e ordini validi e nel rispetto della normativa vigente.
E’ vietato effettuare ordini falsi e/o fraudolenti e l’utente è tenuto a garantire la veridicità dei dati forniti, controllare la loro correttezza e a comunicare eventuali errori.
E’ vietato all’utente fornire dati di terzi soggetti oppure falsi.
L’utente garantisce e dichiara di avere la maggiore età e comunque di avere la capacità richiesta dalla legge per concludere contratti.
L’utente è personalmente responsabile per l’uso del sito e dei relativi contenuti.
Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del sito è a scelta e a rischio dell’utente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni al PC, sistema operativo o perdita di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputato al gestore del sito.
Il gestore del sito è esente da responsabilità per danni causati da virus, interruzione del servizio, problemi connessi alla rete o ai provider o ai collegamenti telefonici o telematici, cancellazioni di contenuti, accesso non autorizzati, mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente medesimo.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo dei dati personali forniti nonché delle credenziali fornite per la registrazione e la costituzione del proprio account che è personale.
“Radici Italiane”, attraverso il sito internet https://www.radici-italiane.com/ offre in vendita “box”, cioè scatole contenenti prodotti alimentari propri della tradizione enogastronomica italiana selezionati appositamente e indicati dal Venditore nella scheda prodotto.
“Radici Italiane” rende edotto l’Acquirente che le immagini a corredo della scheda informativa della “box” sono meramente indicative. L’offerta si rivolge a “Clienti consumatori”, cioè persone fisiche maggiorenni capaci di intendere e di volere che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. E’ diritto, pertanto, di “Radici Italiane” non eseguire ordini di prodotti da parte di “Clienti non consumatori”.
Non vengono effettuate consegne in luoghi di difficile accesso, quali isole minori, passi montani, lagune etc. che pertanto rimangono esclusi dalle offerte del sito.
Ferme restando le eccezioni dell’art. 59 del Codice del Consumo applicabili alla fattispecie, il Venditore rende edotto il Cliente, in particolare e a titolo esemplificativo, le seguenti ipotesi in cui il diritto di recesso non opera:
(ai sensi dell’Allegato 1, lettera B, del D.Lgs. 21/2014 – art.49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)