Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipi Suspend isse ultrices hendrerit nunc vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit venenatis.

Cerca

Giardiniera di verdure – Box Maremma

Scopri di più sulla giardiniera di verdure che fa parte della Box Maremma.

Tra il centro etrusco di Vetulonia e la cittadina balneare di Follonica si trova l’azienda agricola La Magia, un’azienda a conduzione familiare che vanta un’ampia distesa di campi coltivati.  Il loro prodotto di maggiore referenza è la giardiniera, che mette insieme  verdure di stagione che vengono raccolte a mano e selezionate attentamente.

Elena, che rappresenta la terza generazione dell’azienda, ci mostra con orgoglio una distesa verde senza fine. L’orto è curato dalla passione quotidiana di un’intera famiglia. La mamma si occupa in cucina della cottura delle verdure, mentre il padre si dedica al lavoro della terra. Persino la nonna fornisce ancora il suo contributo, in laboratorio così come in cucina.

Una vera e propria sinergia familiare che fa di questa giardiniera un prodotto frutto di esperienza e passione. Le ottime condizioni climatiche e la prossimità al mare garantiscono l’alta qualità degli ingredienti.

La giardiniera si abbina a tantissimi piatti, tra cui pesce, salumi, formaggi e insalate oppure può essere servita come contorno di carni bollite. Un prodotto adatto all’estate così come all’inverno. Infatti, fin dall’antichità la giardiniera è stata concepita  per via della sovrabbondante produzione di verdure dei mesi estivi, per consumarla nella stagione fredda.

Carote, sedani, melanzane, zucchini, carciofi. Ecco la giardiniera di verdure in agrodolce, un prodotto del territorio salutare e fatto con verdure di stagione.

 

Carrello
Contattaci