Scopri di più sui cavallucci che fanno parte della Box Maremma.
Durante il Medioevo ai viandanti che sostavano nelle osterie toscane venivano offerti vino e biscotti, chiamati cavallucci proprio perché gli avventori conducevano diligenze trainate da cavalli. Proprio la bontà di questi biscotti aveva la funzione di coprire il sapore forte del vino, che molto spesso non era di qualità,
E’ da questa consuetudine tramandata nei secoli che nascono i cavallucci della storica Pasticceria Le Logge. Il metodo di lavorazione è artigianale e l’azienda rappresenta fedelmente la tradizione dolciaria senese.
Siamo a Massa marittima, una città dalla notevole impronta artistica. Sin dal 1200 è sempre stata legata a Siena, nonostante oggi faccia parte della provincia di Grosseto. Nella piazza principale i monumenti regalano delle bellissime prospettive da qualsiasi angolo ci si trovi. Tuttavia il punto migliore è proprio sotto le logge, dove si trova la storica pasticceria di Massa marittima.
Noci, canditi e spezie sono gli ingredienti principali per la realizzazione dei cavallucci. Ancora oggi risultano i biscotti più graditi sia dai locali sia dai turisti. Proprio come succedeva in passato, quando viandanti incuriositi dalla loro forma e dal gusto, si muovevano da una parte all’altra della Toscana, alla ricerca di queste bontà.
- Clicca qui per acquistare questo prodotto – Box Maremma
- Clicca qui per acquistare questo prodotto – Creando la tua Box personalizzata
- Clicca qui per scoprire dove e come si fa questo prodotto