Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipi Suspend isse ultrices hendrerit nunc vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit venenatis.

Cerca

Cioccolato artigianale – Box Pistoia

Scopri di più sul cioccolato artigianale di Pistoia che fa parte della Box Pistoia di Radici Italiane.

 

La strada che collega Pistoia alla sua campagna è contornata da una estesa successione di vivai, che fanno parte del distretto floro-vivaistico più importante d’Europa. Un territorio, quello pistoiese, che è celebre anche per le sue squisitezze di cioccolato artigianale. Qua è ancora forte la tradizione artigianale e sono tanti i nomi di aziende importanti in questo settore, tanto da far guadagnare a questa zona l’appellativo di Chocolate Valley.

Una di queste prestigiose aziende è La Molina , che realizza prodotti di qualità assoluta, presentati in confezioni originali e colorate. Il cioccolato viene lavorato secondo le tecniche artigianali e si scioglie letteralmente in bocca ad ogni assaggio.

Perché il nome La Molina? La leggenda vuole che venisse chiamata così la cioccolataia personale dell’Imperatrice Maria Teresa d’Asburgo, per il fatto che era solita usare il “molinador”. Questo strumento serviva per lavorare le fave di cacao e preparare delle gustose cioccolate calde. Il marchio dell’azienda è dedicato a questa donna che aveva capito che, prendendo l’imperatrice per la golosità, si sarebbe conquistata le sue simpatie. 

La titolare Caterina ci fa entrare in un mondo incantato. Lo stabilimento di produzione è pieno di scatole deliziose a vedersi e ancora di più a gustarsi. Questo cioccolato si assapora “con gli occhi e con la bocca”, come recita lo slogan aziendale. Viene tutto confezionato a mano, rafforzando così il concetto di artigianalità della produzione

Abbiamo scelto per la Box Pistoia la barretta di cioccolato artigianale, nella versione del gianduia salato. E’ un autentico trionfo di piacere tanto per gli occhi, visto il packaging allegro e colorato, quanto naturalmente per la gola!

 

 

Carrello
Contattaci