Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipi Suspend isse ultrices hendrerit nunc vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit venenatis.

Cerca

Box Firenze: Pure Stagioni

Ci troviamo nel magico mondo delle confetture, dove ogni sapore da scoprire risulta delizioso. Un’idea, quella di riutilizzare ricette rinascimentali, che ha marcato l’inizio del percorso di quest’impresa condotta da Federico. “Volevamo recuperare la tradizione, rielaborando le ricette di una volta: ecco che il risultato per una confettura eccellente è fatto!”.

La lavorazione si caratterizza per la sua semplicità e l’artigianalità del processo produttivo: occorre aggiungere zucchero alla frutta in un recipiente che rimane a bollire, una volta prelevato il composto viene inserito nelle caratteristiche confezioni circolari, che poi verrano etichettate tutte a mano. Fra i tanti gusti, noi abbiamo selezionato la confettura di more, di esclusiva provenienza dai boschi del territorio fiorentino. Sulla strada irradiata dal sole, ci domandiamo se nel Rinascimento la famiglia dei Medici, avrà potuto assaporare confetture così buone e genuine…