Dal castello medievale di Calenzano si osserva tutta la piana che si estende fino a Firenze, mentre alle spalle si ergono le dolci montagne del Mugello. È in questo paese alle porte del capoluogo della Toscana che, da quando nel 1932 aprì i battenti, il Biscottificio artigiano Vannino realizza delle autentiche chicche.
Come è il caso di questi biscotti salati, al gusto di rosmarino, salvia e parmigiano. Perfetti per un aperitivo in famiglia o con amici, questo snack salato viene presentato in un astuccio dal colore verde, che restituisce la freschezza di entrambe le erbe aromatiche utilizzate per la sua realizzazione.
Il Biscottificio Vannino è alla quarta generazione ed è rimasta sempre legata al territorio. Se all’inizio dell’attività il pane veniva consegnato in carrozza, adesso i prodotti da forno vengono spediti, ma resta intatta la fragranza che li contraddistingue, oltre ad una leggerezza per cui diventa inevitabile assaporarne uno dietro l’altro.
Le materie prime utilizzate, come la salvia e il rosmarino, provengono da produttori toscani. Tutti i prodotti realizzati tengono conto di una filiera interamente controllata e dell’artigianalità della produzione, compreso il confezionamento a mano.
Sono biscotti ideali da degustare insieme ad una birra artigianale fruttata, che esalti le note aromatiche della salvia e del rosmarino, oppure un vino rosso toscano dal bouquet speziato.
Questo prodotto fa parte della Box Tuscany e della Box Firenze di Radici Italiane.
biscotti vannino

